10 Giugno 2021

Dichiarazione di esclusione responsabilità

In relazione alla pubblicazione degli esiti degli scrutini finali nel Registro elettronico di cui all’avviso precedente, si precisa quanto segue. Gli alunni e le famiglie che accedono al Registro elettronico per la consultazione dei voti, dovranno attenersi a quanto di seguito specificato:

• utilizzare le stesse credenziali già in possesso dell’utente
  • non comunicare a terzi le credenziali di accesso al Registro elettronico
  • non consentire a terzi di visualizzare il contenuto del Registro elettronico
  • utilizzare esclusivamente apparecchi informatici di utilizzo proprio per evitare la memorizzazione delle credenziali su supporti di terzi
  • non comunicare e/o diffondere a terzi gli esiti degli scrutini e i dati personali consultabili tramite l’accesso al Registro elettronico.

Si ricorda agli utenti che i dati personali, anche se non sensibili, sono soggetti a protezione e non possono essere comunicati o diffusi senza il consenso dell’interessato. L’utente, dunque, può disporre dei propri dati ma non può utilizzare le informazioni di altri interessati per finalità in alcun modo previste.

Ai dati affissi all’albo cartaceo della scuola si applicano le misure compatibili e gli stessi divieti specificati in precedenza: nel caso di acquisizione fotografica dei tabelloni esposti, è vietato comunicare e/o diffondere a terzi gli esiti degli scrutini e dati personali acquisiti.

Ogni azione contraria a quanto esposto è punibile secondo quanto previsto dalle norme di settore.

Si raccomanda pertanto un atteggiamento responsabile di tutti gli operatori e di vigilanza e supporto delle famiglie sui figli minorenni nel seguire le indicazioni contenute nella presente comunicazione.

Il dirigente scolastico

Enzo Michelangeli